E’ terminata la quinta uscita stagionale di Empoli e Sampdoria. I blucerchiati di Andrea Pirlo battono per 2-0 gli azzurri di D’Aversa. Decisive allo Stadio Castellani le reti di Coda al 45′ e Benedetti al 79′. Da segnalare il debutto del neo acquisto Gennaro Tutino tra le fila dei genovesi.
Nel primo tempo subito brividi per la Sampdoria di Pirlo: difesa poco attenta e calcio di rigore concesso all’Empoli. Sul dischetto va l’ex Caputo che centra la traversa. Subito dopo va vicino al vantaggio ancora l’Empoli con Gyasi che impegna Ghidotti in una parata complicata. Sempre il portiere blucerchiato compie un autentico miracolo su Sebastiano Esposito e salva il risultato. Nel finale di primo tempo esce fuori la grinta della Sampdoria, che trova il vantaggio grazie all’incornata di Coda su assist di Ioannou.
Nel secondo tempo l’Empoli parte subito forte per cercare di recuperare il gol di svantaggio e il più pericoloso è Pezzella: l’esterno azzurro in più occasioni mette in difficoltà la difesa blucerchiata e sfiora il pari con un rasoterra a incrociare. Le energie però sembrano finire e la Samp ne approfitta: l’Empoli sbaglia in impostazione e Benedetti ruba palla per poi insaccare alle spalle di Vasquez. Nel finale prova l’acrobazia La Gumina ma senza successo.