[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia sta ripartendo dopo l’emergenza coronavirus e anche lo sport scalda i motori. La lunga sosta forzata e la crisi economica fanno pensare che nulla sarĂ come prima. Proprio il tema della ripartenza sarĂ centrale nell’appuntamento “#MaratonaSport – Idee per il post Covid-19“, lanciato da Eleven Sports in collaborazione con FIDAL e l’agenzia giornalistica Sporteconomy. L’appuntamento, presentato in studio dai giornalisti Anna Chiara Spigarolo (FIDAL) e Marcel Vulpis (direttore Sporteconomy), verrĂ trasmesso in diretta streaming su Elevensports.it. L’appuntamento è per giovedì 11 giugno, con una maratona che inizierĂ alle ore 8:00 per terminare oltre la mezzanotte. Saranno ben 16 i panel, con ospiti illustri che si collegheranno in videoconferenza. Il progetto è nato da un’idea di Fabio Pagliara e Marcel Vulpis, come sviluppo di RunEconomy, il convegno Runcard sulle nuove frontiere del running. L’evento vedrĂ la presenza di una serie di partner (Infront e FIDAL Servizi) e diverse realtĂ istituzionali (Cultura Italiae e ASG – Associazione Segretari Generali delle Federazioni Sportive).
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
I primi ad intervenire saranno il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente CIP Luca Pancalli ed il presidente FIGC Gabriele Gravina. Tra gli ospiti si succederanno personalità dal mondo del calcio quali Francesco Ghirelli, Cosimo Sibilia, Giuseppe Marotta, Francesco Calvo, Marco Canigiani, Claudio Fenucci, Alessandro Giacomini, Simone Tomassetti, oltre al Delegato per La Liga spagnola Giorgio Pompili Rossi. Per le altre discipline saranno presenti Alfio Giomi, presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera, Giorgio Scarso, presidente della Federazione Scherma, Umberto Gandini, presidente Lega Basket Serie A, Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, Salvatore Sanzo, campione olimpico e segretario di Federcanoa, oltre ai Giornalisti Xavier Iacobelli (direttore Tuttosport), Piero Vietti (Il Foglio) e Marco Bellinazzo (IlSole24Ore).
“#MaratonaSport è un progetto innovativo per il mercato digitale italiano. Per questa ragione abbiamo scelto di essere al centro di un’intera giornata dedicata ai temi dello sport-business” ha dichiarato Marcel Vulpis, “è una prima assoluta, un esperimento mai testato, fino ad oggi, sul mercato tricolore. L’agenzia Sporteconomy si conferma leader nell’informazione giornalistica e laboratorio di idee innovative“.
[the_ad id=”676180”]