[the_ad id=”445341″]
Ne ha per tutti nella sua autobiografia Jerzy Dudek, portiere passato alla storia negli ultimi vent’anni per essere stato l’estremo difensore dei ‘Reds’ in quella finale di Champions tra Liverpool e Milan. Famosi i suoi ‘balletti’ sulla linea di porta prima che i rossoneri calciassero i loro rigori. Un’idea che gli fu consigliata dal compagno di squadra Jamie Carragher come mezzo per deconcentrare l’avversario sul dischetto.
Su Messi: “Era molto provocatorio, esattamente proprio come lo erano il Barcellona e il suo allenatore Pep Guardiola. Erano sempre pronti a innervosirti e molto spesso riuscivano perfettamente nel loro intento. Ho visto e sentito Messi dire cose così scortesi a Pepe e Ramos che non si possono nemmeno immaginare possano uscire dalla bocca di una persona che appare così calma e simpatica”.
Il portiere dopo tanti anni in Inghilterra ha anche fatto da secondo a Casillas al Real Madrid: “Cristiano Ronaldo è molto egocentrico ma ha una grandissima voglia di vincere sono certo che preferirebbe un 1-0 con una sua rete a un 5-0 senza trovare la via del gol. Dietro le quinte però, è un ragazzo assolutamente normale capisco però che può essere percepito diversamente dall’esterno. Raul invece era un personaggio davvero arrogante”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]