Calcio

Diritti tv, Mediaset punta forte sui Mondiali di Russia 2018

Il logo del Mondiale di Russia 2018 - Foto Nazionale Calcio CC BY-SA 2.0

Ci sono importanti novità per quanto riguarda i diritti tv dei Mondiali in Russia 2018. Come è noto l’Italia non sarà presente e questo determina un grosso calo di appeal e di audience. Da quello che riporta “La Repubblica” ci possono essere delle vere e proprie sorprese firmate Mediaset. La società milanese infatti potrebbe in qualche modo “approfittare” dell’assenza degli azzurri al campionato del mondo, superando la concorrenza di Rai e Sky. Pare infatti che dalle offerte presentate settimana scorsa, quella milanese sia la più alta.

Quella di Mediaset è un ipotesi più che reale, infatti le partite andrebbero in chiaro e visibili a tutti sui tre canali principali. Gli introiti devono arrivare inevitabilmente dalle pubblicità quindi la società di Cologno Monzese ha offerto meno di quanto incasserebbe per i soliti spot su Canale 5, Italia 1 e Retequattro. Dettaglio importante che dimostra che il saldo non è a rischio.

Sempre su “La Repubblica” si legge che Sky ha speso quasi tutto per i diritti della Champions League e dell’Europa League mentre la Rai se ne farebbe una ragione vista l’assenza dell’Italia. Da monitorare dunque la situazione nelle prossime settimane con importanti decisioni che verranno presto rese note.

 

SportFace