Calcio

Di Canio: “Se fossi il Milan farei follie per Zirkzee. L’Inter ora è obbligata a vincere”

Paolo Di Canio - Foto Hilton Teper - CC BY-SA 3.0

Paolo Di Canio ha parlato del calcio italiano e della Serie A, solcando un bilancio fino ad ora del campionato e svelando la sua favorita. L’opinionista di Sky ha parlato anche di mercato, relativamente alla punta che il Milan dovrà cercare sul mercato. Queste le sue parole.

Di Canio: “Fossi il Milan farei follie per metterlo là davanti. È un centravanti moderno con enorme talento, migliora i compagni e fa salire la squadra“. Sulla favorita della Serie A: “L’Inter da tre anni la squadra più forte di tutte ma ha mancato il tricolore: ora è obbligata a vincere. È la più completa e Thuram ha fatto subito dimenticare Lukaku“.

Sulla Lazio: “La verità è che Sarri il miracolo l’aveva realizzato lo scorso anno con una squadra che aveva solo tre giocatori top: Immobile, l’unico che segnava ma ora stenta, Luis Alberto e Milinkovic che incideva nel gioco offensivo. Inoltre Felipe Anderson è tornato quello moscio di un tempo“.

Sul Napoli: “Si è rotto subito il giocattolo e sono saltati tutti gli equilibri tattici di Spalletti. Garcia non doveva avere quell’atteggiamento appena arrivato, soprattutto con Osimhen e Kvara. La sua storia con il Napoli è iniziata male e si è conclusa peggio. Un esempio? Raccontano che, finiti gli allenamenti, se la filava via, a godersi Napoli“.

SportFace