[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Francesco Totti ed Alessandro Del Piero sono stati tra i grandi protagonisti della Pasqua di Sky Sport 24. I due numeri 10 di Roma e Juventus si sono infatti collegati via Skype, incontrando virtualmente anche altri campioni e amici come Paolo Maldini, Gigi Buffon e Javier Zanetti. “Potremmo ancora dire la nostra” ha detto Totti a Del Piero, con i due che hanno dato vita a diversi siparietti ricordando anche l’avventura nel Mondiale 2006.
Del Piero, in collegamento da Los Angeles, ha spiegato il rapporto che c’è tra lui e Totti: “Siamo stati avversari, ma c’è sempre stato grande rispetto e ammirazione e siamo diventati anche grandi amici. Credo sia stato bello rappresentare qualcosa di importante per i nostri club ma anche per tutto il calcio italiano.” I due hanno anche svelato un retroscena sulla loro presunta rivalità in Nazionale: “Penso che avremmo potuto giocare più insieme, eravamo diversi per alcuni aspetti” ha spiegato Totti, con Del Piero che ha confermato: “Ho il rammarico di aver giocato poco insieme a Francesco.”
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Entrambi hanno anche raccontato l’emozione dell’ultima partita e dell’addio ai tifosi: “Per me è stata una giornata particolare, forse la metto addirittura davanti alla vittoria dello Scudetto e del Mondiale – ha raccontato Totti – Non ho mai provato quelle sensazioni, davanti all’amore di quella gente che piangeva”. Gli fa eco Del Piero: “Vedere la reazione della gente è stato quasi imbarazzante, mi ero preparato ma non puoi esserlo davanti a un’onda emotiva così.” I due sono accomunati anche da non aver mai vinto il Pallone d’Oro: Totti ha ammesso che giocando nella Roma non sarebbe stato facile per nessuno, mentre Del Piero spiega: “Non è una cosa che mi toglie il sonno, anche se penso di esserci andato vicino in un paio di occasioni.”
[the_ad id=”676180″]