Calcio

Dazn, nuova offerta low cost: prezzo e quali partite vedere

Giorgia Rossie Borja Valero
Giorgia Rossi e Borja Valero - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

La piattaforma streaming Dazn, ha pensato a un’offerta low cost per far vedere alcune partite di Serie A senza pagare l’intero abbonamento. Il “Goal Pass” (nome scelto per la promozione), però, permetterà la visione di meno della metà delle gare del massimo campionato italiano, scaturendo così enormi discussioni sui social.

Come riporta “Il Fatto Quotidiano“, il prezzo del servizio “Goal Pass” sarà di di 13,99 euro al mese o 129 euro all’anno. Un costo più contenuto per gli utenti rispetto al piano base da 359 euro all’anno che propone Dazn, con un’offerta di contenuti decisamente poco variegata e che difficilmente avrà successo.

All’interno del piano “low cost”, tre partite della Serie A, che sono di fatto quelle già in co-esclusiva con Sky, gli highlights delle altre sette, tutta la Liga spagnola, qualche partita della Liga Portugal e i match della UEFA Women’s Champions League.

L’idea iniziale di Dazn è quella di provare a competere con la piattaforma streaming dei rivali di Sky, NowTv, che a 14,99 euro al mese offre le stesse tre partite di Serie A, la quale offerta però contiene anche tutta la Champions League, le altre coppe europee, il tennis, la Formula 1 e la MotoGp.

 

SportFace