“Il Flaminio? Ne ho parlato con il presidente della Lazio Claudio Lotito, il mio ed il nostro pensiero e coincidente con quello dei tifosi“. Queste le parole dell’assessore allo Sport di Roma Daniele Frongia che ai microfoni di TMW Radio, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio, ha parlato dello stadio della Lazio e della situazione del Flaminio, i progetti sportivi futuri della capitale. “Non gli ho proposto quello stadio – spiega Frongia – ma gli ho rappresentato questo interesse da parte dei tifosi. I vincoli e la struttura non coperta non rientrano nell’interesse della sua società“.
Il futuro dello stadio Flaminio secondo Frongia: “Al di là dell’interesse eventuale della Lazio noi abbiamo già iniziato l’iter per la riqualificazione dello stadio e della zona. In anteprima vi dico che è stata depositata la nostra richiesta, assieme alla famiglia Nervi e all’Università La Sapienza, per avere dei finanziamenti da parte della Getty Foundation. In questo modo potremmo studiare lo stato dell’arte dello stadio”.
Gli obiettivi: “La nostra intenzione, per come lo vedo io, è quella di avere uno stadio polivalente con più soggetti che lo tengono impegnato, ma questo non esclude nessuno neanche la Lazio, che comunque al momento non è interessata. La loro nel caso sarebbe una proposta un po’ diversa dalle altre che sarà eventualmente vagliata”.
Riguardo il posizionamento del futuro stadio della Lazio: “Non abbiamo ricevuto nessuna richiesta da questo punto di vista a parte il comunicato. Siamo nel mezzo della chiusura dell’iter per la realizzazione dello stadio della Roma, nato addirittura nel 2011 o 2012. Secondo me al momento è prematuro parlare di quello della Lazio”.