L’allenatore dell’Hellas Verona, Marco Baroni, alla vigilia della gara contro l’Ascoli valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia 2023/2024, ha parlato in conferenza stampa: “Quella di domani sarà una prova da affrontare con determinazione e cattiveria come fosse già la prima di campionato, sarà una sfida che ci metterà nelle condizioni di preparare bene l’inizio della stagione. L’Ascoli è un avversario di cui avere rispetto: lo scorso anno ha fatto molto bene, e per questa stagione si sono strutturati ancora meglio. Nelle ultime uscite ci sono stati sia segnali positivi, sia aspetti sui quali dobbiamo ancora migliorarci. La partita di domani sarà un’opportunità di crescita e di verifica per noi, una chance per dare spazio anche a qualche ragazzo giovane”.
Baroni ha commentato anche l’arrivo di Federico Bonazzoli: “Ha già fatto dei test, anche se finora ha svolto un lavoro personalizzato. Ha grande voglia e motivazione. È un ragazzo di talento, credo che Verona rappresenti una grande opportunità per lui”.
Sempre in ottica mercato una battuta anche su Folorunsho del Napoli: “Per noi potrebbe essere una soluzione. Cerchiamo giocatori dal profilo come il suo, un calciatore che ha dinamicità, fisicità, energia. Ogni allenatore vorrebbe lavorare da subito con una rosa completa, ma sono abituato a queste situazioni. In questo momento però io e lo staff siamo concentrati solo sul lavoro da fare in campo”.