Coppa Italia

Parma-Roma, D’Aversa: “Vogliamo passare il turno, dovremo fare la miglior partita possibile”

Bruno Alves
Bruno Alves - Foto Antonio Fraioli

Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Roma, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma allo stadio Ennio Tardini giovedì 16 gennaio alle ore 21:15. Queste le dichiarazioni del tecnico dei ducali: “La nostra volontà è passare il turno. Anche loro verranno qui per farlo e saranno molto determinati. Hanno qualità nei singoli e la loro arma migliore è il possesso palla. Noi dovremo essere compatti e fare la miglior partita possibile, ma allo stesso tempo sperare che loro non la facciano”.

D’Aversa ha poi analizzato le condizioni dei suoi giocatori: “Inglese sta convivendo con un fastidio. Ha anticipato un po’ i tempi ma la condizione non è al 100%. Grassi non è convocato. Gervinho era programmato che facesse parte della partita di Lecce per poi riportarlo nella partita di domenica”.

Tante le domande anche sulla probabile formazione che sfiderà la Roma: “Ci sono giocatori che non possono fare tre partite da novanta minuti. Visto che si giocherà anche domenica, dovremo essere bravi a ragionare sulla partita, ma senza rischiare di perdere giocatori per infortunio. Domani ci sarà un’opportunità per tanti ragazzi. Non mi piace parlare di turnover perchè tutti meriterebbero di giocare“.

Infine, D’Aversa si è lasciato andare ad un bilancio del girone d’andata di Serie A: “Dal primo giorno di ritiro questi ragazzi mi danno grandi soddisfazioni. Per tutte le difficoltà avute, quello che sono riusciti a fare è incredibile. Bisogna però cercare di migliorarci dove si sono commessi degli errori”.

SportFace