Le pagelle, i voti e il tabellino di Napoli-Modena 4-3 d.c.r., match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2024/2024. Ai calci di rigore, dopo lo 0-0 nei novanta minuti, la squadra di Antonio Conte ottiene il pass per i sedicesimi, dove sfiderà una tra Parma e Palermo.
Primo tempo sottotono per gli uomini di Antonio Conte. Il Modena toglie profondità, ma allo stesso tempo è abile nel ripartire in velocità. La prima occasione è proprio degli uomini di Bisoli che al 21′ arrivano al tiro con Palumbo, ma Meret blocca in due tempi. Sempre Palumbo sfiora la rete 33′ con un sinistro dalla distanza che si stampa sull’incrocio dei pali. Dopo due conclusioni di Politano e Kvaratskhelia, il Napoli crea la sua prima occasione solamente nel finale del primo tempo: Spinazzola penetra in area e cerca un diagonale mancino, ma una deviazione sporca il suo tiro in calcio d’angolo. Nella ripresa il Napoli alza baricentro e intensità. Il Modena però si difende con ordine e concede pochissime chance ai partenopei. Si va ai calci di rigore. Sbagliano Cheddira, Battistella e Zaro. Decisivo Meret con l’ultima parata. L’estremo difensore e Spinazzola sono i due migliori in campo della serata partenopea.
Pagelle e tabellino
Napoli (3-4-3): Meret 7; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Buongiorno 6; Mazzocchi 5 (73′ Ngonge 6), Lobotka 6, Zambo Anguissa 5.5, Spinazzola 6.5 (73′ Olivera 6); Politano 5.5 (86′ Cheddira sv), Raspadori 5 (66′ Simeone 6), Kvaratskhelia 5.5.
In panchina: Contini, Caprile, Natan, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Saco, Iaccarino, Mezzoni.
Allenatore: Conte 5.5
Modena (4-4-1-1): Gagno 6.5; Caldara 6, Zaro 6.5, Pergreffi 6.5, Cotali 6.5 (79′ Cauz sv); Magnino 6, Battistella 6, Santoro 6, Idrissi 6 (78′ Bozhanaj sv); Palumbo 6.5; Gliozzi 6 (69′ Abiuso 6).
In panchina: Bagheria, Sassi, Beyuku, Bozhanaj, Duca, Mondele, Niang, Oliva.
Allenatore: Bisoli 6.5
ARBITRO: Bonacina.
RETI: –
RIGORI: Di Lorenzo gol, Palumbo gol, Cheddira parato, Magnino gol, Ngonge gol, Battistella parato, Simeone gol, Bozhanaj gol, Kvaratskhelia gol, Zaro parato.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Zambo-Anguissa. Angoli: 6-1. Recupero: 1′ pt, 4′ st.