[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Dopo lo 0-1 di San Siro è bastato un pareggio per 1-1 al San Paolo al Napoli per battere l’Inter e volare in finale di Coppa Italia. E il marcatore del gol decisivo nella gara di ritorno è Dries Mertens, uomo record in partenopeo e più volte accostato all’Inter di Conte in vista della prossima stagione. Il gol di Mertens ha di fatto scatenato l’ironia social e tra i tanti fotomontaggi quello più utilizzato è stato quello ritraente il giornalista Marco Barzaghi con una maglia nerazzurra presa da una bancarella alle sue spalle. Dybala, Milinkovic-Savic, Llorente sono solo alcuni dei calciatori accostati all’Inter e ritratti nella parte anteriore della maglietta nerazzurra ma nella foto Barzaghi mostra tra le mani la maglia di Sanchez, poi approdato in nerazzurro in prestito dallo United.
Questa foto ben nota è stata modificata scrivendo il cognome ‘Mertens’ al posto di Alexis per uno sfottò social a tutti i tifosi nerazzurri che fortemente avevano creduto nella rottura tra il Napoli e l’attaccante belga. Un fotomontaggio utilizzato dal vicedirettore Rai Sport Enrico Varriale: “P.S. Non c’entra il collega in questione ma la fretta con cui si danno per concluse trattative solo in itinere. A volte l’effetto comico è sublime.Così oggi sui social molti scherzano sulla rete di Dries Mertens: il gol dell’ex“. Pronta la risposta di Barzaghi che, come tanti utenti, fa notare come l’immagine utilizzata sia fake: “Caro Varriale, almeno sincerati della provenienza dei fotomontaggi fake che utilizzi, almeno così si dovrebbe fare“. Infine la risposta di Varriale: “Caro Barzaghi, spero tu abbia colto l’ironia di un tw che, col sorriso sulle labbra, voleva toccare un tema comune ai colleghi, DI TUTTE LE TESTATE, che si occupano di calciomercato. Il Fotomontaggio è noto a tutti, come le “notizie” non divenute tali, delle maglie in foto“.
https://twitter.com/realvarriale/status/1272112653184438274
https://twitter.com/MarcoBarzaghi/status/1272150706947067909
Caro @MarcoBarzaghi spero tu abbia colto l'ironia di un tw che, col sorriso sulle labbra, voleva toccare un tema comune ai colleghi, DI TUTTE LE TESTATE, che si occupano di calciomercato. Il Fotomontaggio è noto a tutti,come le "notizie" non divenute tali,delle maglie in foto.
— enrico varriale (@realvarriale) June 14, 2020
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]