Coppa Italia

Napoli-Atalanta, Gasperini: “La semifinale di Coppa Italia un traguardo storico”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

Non ci siamo snaturati, abbiamo giocato la nostra gara con le nostre caratteristiche pur cambiando qualche uomo. Ma tutti hanno fatto una buona prestazione e il traguardo della semifinale è fantastico“. Così Gian Piero Gasperini ha commentato ai microfoni Rai Napoli-Atalanta 1-2, quarto di finale di Coppa Italia che ha permesso ai bergamaschi di conquistare il pass per la semifinale.

Il tecnico è soddisfatto della sua squadra: “Sono ragazzi straordinari per professionalità e per evoluzione: sia quelli più giovani che quelli meno giovani. Gomez? Lui è tra questi, ogni anno che passa ha un rendimento buono. Ci dispiace per la sconfitta col Cagliari ma questo è un ottimo modo per ripartire“.

Sia Napoli che Atalanta hanno un impianto importante, consolidato da tempo – ha spiegato Gasperini sul turn over – Cambiare qualche giocatore non significa snaturare il modo di giocare. Per noi non è un problema giocare più partite, è un’opportunità. Abbiamo imparato a riuscire a gestire i carichi“.

Poi la conclusione: “Stasera abbiamo meritato di vincere. Cambiamo un po’ più spesso, fare le coppe mi ha permesso di utilizzare più giocatori, penso che abbiamo vinto contro un Napoli vero“.

SportFace