Coppa Italia

Milan-Torino, Mazzarri: “Prestazione sbagliata degli arbitri al Var”

Andrea Belotti, Torino 2019-2020 - Foto Fraioli
Il Torino è uscito sconfitto dalla sfida di quarti di finale della Coppa Italia 2019/2020 contro il Milan, fallendo una grande opportunità di passaggio del turno. I granata erano difatti sopra nel punteggio sino al 90′, ma una rete rossonera di Calhanoglu ha messo in parità l’incontro, poi vinto agevolmente dal Diavolo ai supplementari. Il tecnico dei piemontesi Walter Mazzarri ha risposto alle domande dei cronisti in conferenza stampa, polemizzando peraltro con gli arbitri responsabili della gara.

L’allenatore italiano ha così commentato l’andamento generale della gara, con focus sugli arbitri: “Dispiace perché sul 2-1 potevamo fare il 3-1 e non l’abbiamo fatto. Nel secondo tempo non abbiamo concesso quasi niente, giocando molto bene. Con Berenguer e Verdi potevamo fare meglio, così avremmo preso la qualificazione, giocando bene fino al 90′. Il gol era evitabile, ma eravamo stanchi, avevamo speso molto e le energie mentali erano poche anche per quel che è successo domenica. Dispiace, ma oggi la prestazione l’hanno sbagliata quelli che erano al VAR. Se fosse stato dato il rosso a Rebic forse ci saremmo qualificati“.

In seguito Mazzarri ha parlato della reazione dei suoi ragazzi dopo la dura sconfitta di campionato contro l’Atalanta: “A volte nella vita succedono delle cose così. Sappiamo cos’è successo, è un risultato che brucia ed è una macchia alla carriera, una cosa che rimarrà addosso. Ma perdere con l’Atalanta ci stava, alla fine sono 3 punti persi. Se in 2 giorni siamo riusciti a far capire ai ragazzi di essere tranquilli vuol dire che l’abbiamo superato. Oggi non abbiamo vinto e gli arbitri hanno sbagliato“.

SportFace