In vista della gara di domani in Coppa Italia contro il Torino, che vale la qualificazione alle semifinali, Stefano Pioli ha rassicurato i tifosi del Milan: “La squadra sta bene mentalmente e fisicamente, nonostante gli impegni ravvicinati. Faremo di tutto affinché il nostro momento positivo continui in questa seconda fase di stagione”. Per quanto riguarda gli avversari, sconfitti sabato scorso contro l’Atalanta per 7-0, ha aggiunto: “Ci troveremo davanti un Torino ferito che vorrà dimostrare la buona squadra che è in realtà e soprattutto avrà un forte spirito di rivalsa. Noi siamo concentrati, vogliamo e dobbiamo migliorare”.
Il tecnico parmense ha elogiato, inoltre, il buon momento di Gianluigi Donnarumma e Ante Rebic, autore di tre reti nelle ultime due partite: “Donnarumma ci sta dando una grande mano, sta dimostrando ancora le sue qualità, ma dobbiamo essere più solidi dato che nelle ultime partite abbiamo concesso troppo. Rebic è tornato dalla sosta natalizia ancora più determinato e con più motivazioni.” Non potevano mancare dei ringraziamenti al dodicesimo uomo in campo, i tifosi: “Sono stati fantastici, nonostante una stagione in cui abbiamo faticato. Ci toglieremo delle soddisfazioni a partire da domani sera”.
San Siro si prepara, inoltre, a rendere omaggio alla memoria della leggenda del basket Kobe Bryant e di sua figlia Gianna Maria, deceduti in un tragico incidente aereo a Los Angeles. Per ricordare questo immenso giocatore e simpatizzante del Milan, la società rossonera ha deciso di far scendere in campo la squadra con il lutto al braccio e di osservare un minuto di raccoglimento. Pioli si è detto molto toccato da questa tragedia: “Non è stato solo tra i più grandi giocatori di sempre. Era un’icona, un esempio. L’ho sempre ammirato tantissimo ed è stato uno shock. Se ne è andato troppo presto”.