“Sarebbe troppo facile pensare di ripartire dal primo tempo del derby. Abbiamo dimostrato tante cose positive, che ci stiamo avvicinando al livello di squadre molto importanti e forti e questo ci deve dare fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi. Ma in certe partite e a certi livelli non si deve mai mollare la presa“. Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus, valevole per la semifinale d’andata della Coppa Italia 2019/2020. Il tecnico rossonero vuole ripartire dopo la pesante sconfitta in rimonta subita nel derby contro l’Inter, e la coppa può essere una buona occasione per reagire, nonostante il livello non certo basso dell’avversaria. “Da questa partita da cui siamo usciti con le ossa rotte dobbiamo imparare e rimettere in campo una prestazione ancora più continua e determinata per tutti i 95 minuti, già da domani sera – ha commentato Pioli ai microfoni di Milan TV -. Ci sono situazioni in cui attenzione, intensita’ e comunicazione devono essere ai massimi livelli ma sono esperienze che dobbiamo mettere nel nostro bagaglio per cercare di fare meglio. Abbiamo ancora tanti obiettivi e provare a raggiungere la finale di Coppa Italia sarebbe un risultato importante“.
“Affrontare la Juventus è l’occasione migliore che ci potesse capitare – ha aggiunto Pioli -. E’ la squadra migliore d’Italia e fra le migliori d’Europa, è l’occasione per dimostrare che anche noi non siamo da meno. E’ un momento in cui stiamo creando e segnando tanto, abbiamo le qualita’ per metterli in difficoltà.
SAN SIRO PIENO – “Anche l’altra sera non abbiamo giocato fuori casa e anche per questo il rimpianto ègrande. Ma dobbiamo svoltare subito e dimostrare che da una partita in cui abbiamo fatto cose positive e altre meno abbiamo imparato la lezione e possiamo crescere”.