[the_ad id=”445341″]
La sfida fra Sassuolo e Spezia vale la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/2024. Gli uomini di Dionisi vogliono portarsi il più avanti possibile e regalarsi nel prossimo turno l’Atalanta, in un match che potrebbe definirsi spettacolare e sicuramente ricco di idee. Dall’altra parte ci sarà lo Spezia di Alvini che è ancora alla ricerca di un momento che possa fargli cambiare la stagione.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Sassuolo-Spezia 0-0 (5-4 dcr)
RIGORI (5-4): Gol Spezia (Kouda), Gol Sassuolo (Berardi), Errore Spezia (Moro),  Gol Sassuolo (Pinamonti), Gol Spezia (Candelari), Gol Sassuolo (Bajrami), Gol Spezia (Nikolaou), Gol Sassuolo (Thrdsvet), Gol Spezia (Esposito), Gol Sassuolo (Laurienté)
120’ Fine partita. Saranno i rigori a decretare l’avversar dell’Atalanta agli ottavi.
119’ Sassuolo ancora pericoloso con un tiro dalla distanza di Bajrami respinto dal portiere spezzino.
117’ Altro intervento decisivo di Zoet, stavolta su tiro ravvicinato di Thordsvet.
115’ Massimo sforzo del Sassuolo in massa nella metà campo avversaria.
113’ Grandissima parata di Zoet, su Pinamonti, che salva il risultato.
111’ Tiro alto di Lauriente.
106’ Cominciano i secondi 15 minuti dei supplementari.
TEMPO SUPPLEMENTARE
105’+1 Termina il primo tempo supplementare.
105’ 1 minuto di recupero.
103’ Berardi prepara benissimo la conclusione facendo sedere un avversario con una finta ma poi calcia male.
96’ Sassuolo all’attacco, lo Spezia attende.
91’ Iniziano i supplementari al Mapei.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
90’+4 Finiscono in parità senza reti i regolamentari. Tra poco i tempi supplementari.
90’+2 Conclusione di Kouda smanacciato in angolo da Cragno.
90’ 4 minuti di recupero.
83’ Annullato il gol allo Spezia per posizione di offside di Kouda che aveva battuto Cragno con una conclusione rasoterra sul palo del portiere.
81’ Palla gol Sassuolo sui piedi di Lauriente che viene servito con un filtrante da Bajrami davanti al portiere, ma impiega troppo a calciare e conclude tirando alto e in maniera scoordinata.
80’ iniziati gli ultimi 10 minuti più recupero al Mapei.
74’ Palla gol enorme per lo Spezia con Cragno che compie un miracolo allungando il pallone in angolo su un tiro ravvicinato di Kouda.
70’ Ancora palla gol enorme per i neroverdi. Mulattieri, con molta libertà , calcia fuori in area al termine di una grande azione condotta dalla squadra di Dionisi.
63’ Altra occasione per i padroni di casa con Zoet chiamato a un grande intervento su tiro di Mulattieri.
61’ Grande palla gol per il Sassuolo sui piedi di Volpato che calcia fuori su un rigore in movimento.
58’ Primi cambi della partita per lo Spezia.
51’ Buona iniziativa di Volpato che scarta l’avversario e conclude di poco a lato.
50’ Enorme palla gol per il Sassuolo. Cross dalla destra con la palla che viene lisciata dai difensori dello Spezia e capita sui piedi di Defrel che a pochi passi dalla porta calcia fuori.
46’ Comincia la ripresa.
SECONDO TEMPO
45’+1 Fine primo tempo.
45’ 1 minuto di recupero.
44’ Bella opportunità ancora per il Sassuolo. Buona combinazione tra Volpato e Ceide, con quest’ultimo che mette in mezzo un pallone basso su cui arriva Castillejo che calcia largo.
39’ Palla gol per il Sassuolo con Defrel che con un ottimo gioco di prestigio si sistema il pallone e conclude al volo ma il suo tiro si spegne a lato vicinissimo al palo.
36’ Altra iniziativa di Ceide che calcia debole dopo il rientro sul destro. Esterno dei padroni di casa che continua ad essere una spina nel fianco per la difesa dei liguri.
34’ Pressione insistita del Sassuolo che schiaccia lo Spezia nella propria area di rigore. Liguri che fanno fatica a ripartire in questa fase.
32’ Tiro di Castillejo che finisce comodo tra le braccia di Zoet.
28’ Grande iniziativa di Mulattieri che scarta mezza difesa avversaria, poi serve Volpato sulla trequarti che al momento del tiro strozza la conclusione col pallone che termina sul fondo.
26’ Buona trama dei neroverdi con Castillejo che serve sul filo del Fuorigioco Mulattieri coi tempi giusti ma con la misura del passaggio imprecisa che costringe l’attaccante del Sassuolo ad allaragarsi e a calciare sull’esterno della rete da posizione defilata.
25’ Continua la fase di stallo del match.
19’ Fase di partita senza particolari pericoli per i portieri delle due squadre e senza spunti.
11’ Primo squillo del Sassuolo con Ceide che salta l’uomo, arriva sul fondo e mette un cross basso in direzione Mulattieri che liscia il pallone nell’area piccola.
8’ Inizio di personalità dello Spezia. Sassuolo che prova a crescere e ad alzare il ritmo.
1’ Incredibile occasione per lo Spezia dopo pochi secondi con la difesa del Sassuolo subito bucata da un passaggio filtrante in direzione Cipot che prende il tempo alla retroguardia degli emiliani, con Cragno che esce in uscita fin fuori dall’area, ma lo sloveno apre troppo il piattone e calcia fuori.
1’ Rotola il pallone al Mapei Stadium di Reggio Emilia, comincia la partita.
PRIMO TEMPO
Buon pomeriggio amici di SportFace appassionati di calcio e benvenuti al racconto live della partita Sassuolo-Spezia, sedicesimi di finale della Coppa Italia 2023/24. Il Sassuolo arriva da un ottobre senza vittorie con l’ultimo successo datato 27 settembre nel match del Meazza contro l’Inter. Lo Spezia arriva da cinque risultati utili consecutivi nella serie cadetta, tra cui una sola vittoria. La squadra che uscirà vincitrice dalla sfida del Mapei affronterà l’Atalanta negli ottavi di finale.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]