Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato la partita: “Servirà una grande partita perché affronteremo una squadra che sta cambiando dopo l’addio di Sarri e vorrà fare la gara aggredendoci. Bisognerà avere tanta personalità, sarà un match del tutto diverso dall’andata. Vietato avere paura: è fondamentale dare il massimo e volere a tutti i costi la finale. Se poi gli avversari saranno più bravi, allora applaudiremo“.
“Dobbiamo giocare per ottenere il massimo dei risultati e concentrarci sugli obiettivi per cui si lavoro. E’ il momento più importante della stagione, è ora che si decide tutto. Abbiamo l’opportunità di andare in finale e vogliamo sfruttarla perché significherebbe anche andare in Supercoppa. Bisogna avere un’ambizione alta e convivere con la pressione: è il bello delle squadre forti – ha aggiunto Allegri, che poi ha ribadito – La cosa che conta in questo momento è centrare gli obiettivi. Abbiamo lavorato molto per questo e vogliamo farcela. Contro la Lazio sarà una partita fondamentale“.
Infine, sui singoli: “Chiesa titolare? E’ un giocatore importante che è sempre entrato nelle azioni salienti. All’Olimpico saranno però preziosi anche i campi visto che sarà battaglia. Yildiz? Ha qualità incredibili e sta facendo un determinato percorso. Alla Juventus la maglia pesa di più e la pressione è diversa. Basta pensare a Bremer, che non è quello dello scorso anno. Ma sono proprio le gare pesanti in questo momento della stagione che aiutano i calciatori a crescere“.