Coppa Italia

Lazio-Fiorentina, Inzaghi: “Volevamo fortemente questa semifinale”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Lazio-Fiorentina termina 1-0 e Simone Inzaghi può essere soddisfatto per aver raggiunto la semifinale della Coppa Italia 2017-18, dove affronterà la vincente di Milan-Inter in programma mercoledì sera. L’allenatore dei biancocelesti commenta così la partita ai microfoni di Rai Sport: “La squadra ha fatto un ottimo primo tempo, c’è rammarico per non averla chiusa prima ma va bene così. Abbiamo concesso solo un tiro pericoloso, la partita è stata meritata ed è la seconda nella quale non subiamo gol. Siamo davvero contenti, avremo tanti impegni ma va bene così, volevamo questa semifinale”.

IL CAMBIO DI IMMOBILE – Sul cambio forzato tra Caicedo e Immobile:Purtoppo Caicedo ha sentito un problema dietro la coscia, stava giocando bene. Ciro ha avuto la febbre, avrei voluto metterlo solo nel finale ma sono stato costretto a fare questo cambio”. Inzaghi ha poi detto la sua sull’avversario di stasera, segnalato come in gran forma: “La Fiorentina è un avversario tosto, abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo, ma abbiamo concesso davvero poco”. 

FELIPE ANDERSON E IL MERCATO – Un commento anche su Felipe Anderson, che è tornato da alcune settimane dopo un lungo infortunio: “Felipe Anderson ha fatto molto bene, la sua condizione tende a migliorare, ci aiuterà tanto in tutte le partite che dobbiamo fare. Non penso possa fare la prima punta in caso di emergenza, può fare assolutamente la seconda punta al fianco di Immobile”. Infine una battuta sul mercato in entrata e in uscita, specie per quanto riguarda il reparto difensivo: De Vrij spero possa rimanere con noi, è un piacere per me allenarlo. Caceres è un giocatore che mi piace, potrebbe aiutarci ma per ora non parlo del mercato”.

SportFace