[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Abbiamo giocato un buon primo tempo, li abbiamo riportati in partita all’inizio del secondo, poi di nuovo bene. E’ stata una buona partita contro una squadra forte che può mettere in difficoltà chiunque. Ho scelto il 4-3-3- perché potevano concederci qualche spazio, loro portano il centrocampista molto basso e pensavamo che potesse essere un vantaggio avere i tre davanti per pressare tre contro tre“. Maurizio Sarri è decisamente soddisfatto in seguito a Juventus-Roma 3-1, match dei quarti di Coppa Italia 2019/2020 che ha visto i bianconeri passare il turno e approdare in semifinale.
Un’ottima prova corale, ma diversi singoli hanno fatto molto bene: “Per Buffon non bisogna farsi condizionare dall’età, sta ancora bene ad alti livelli. Douglas Costa e Ronaldo hanno fatto bene. Il brasiliano non ha ancora i novanta minuti ma è in crescendo, CR7 è in condizioni psicofisiche straordinarie, segna con un ritmo impressionante. Dispiace per Higuain, meritava la soddisfazione del gol, mentre Rugani, che ha giocato poco, ha disputato una partita ottima”.
[the_ad id=”668943″]
E’ anche il momento di esaltare Cristiano Ronaldo che sta segnando con un ritmo da paura: “Difetti di Ronaldo? A livello individuale non può far meglio di così, è un fuoriclasse straordinario. Per noi sarebbe importante aiutarlo a conquistare il sesto pallone d’oro. Può migliorare davanti in qualche movimento sia offensivo che difensivo, ma a livello di reparto. Se fosse addirittura migliorabile sarebbe un’incredibile fortuna. Bisogna fare i complimenti a sua mamma”.
Infine Sarri si sofferma sul prossimo match contro il Napoli, il primo al San Paolo in casa della sua ex squadra: “Il Napoli è forte, conosco i giocatori e so che hanno qualità. Mi aspetto di trovare difficoltà, in una gara secca il Napoli può fare bene. Il ritorno mi emoziona. E’ un’esperienza forte, sentitissima, tornare lì sarà particolare”.
[the_ad id=”676180″]