Il ritorno delle semifinali della Coppa Italia 2019/2020 proporranno l’incontro fra Juventus e Milan, di scena a Torino. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha rilasciato significative dichiarazioni alla vigilia dell’importante match, ai microfoni di Rai Sport, analizzando nel dettaglio la difficoltà del testa a testa e traendo alcune interessanti conclusioni in merito.
Pioli ha così esordito nel corso del suo intervento: “Non dobbiamo pensare agli assenti, ma concentrarci sulle nostre qualità e sul cercare di essere sempre squadra. Quello dell’andata è un risultato che offre loro un piccolo vantaggio, ma abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari e dobbiamo prepararci con la mentalità di chi sa di avere i mezzi per poter mettere in difficoltà l’avversario e arrivare in finale“.
L’allenatore del Milan ha concluso valutando il suo organico come non inferiore a quello juventino, perlomeno dal punto di vista performativo: “A livello di prestazione non siamo stati inferiori e in partite così equilibrate i particolari e la cura del dettaglio fanno la differenza: se molli la presa anche solo per un attimo, rischi di pagarlo a caro prezzo“.