“Era importante fare una vittoria stasera, i ragazzi sono stati bravi. Primo tempo equilibrato, secondo tempo abbiamo accelerato. Il discorso non è chiuso e ora dobbiamo pensare a sistemare il campionato”. Lo ha detto Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ai microfoni di Sport Mediaset dopo il 2-0 con cui i bianconeri hanno vinto all’Allianz Stadium di Torino la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio. Allegri ha poi parlato di questa difficile fase della stagione: “Sono momenti, i ragazzi sono stati bravi a stare in equilibrio. Mi spiace che Alex Sandro che ha 300 partite nella Juventus sia stato fischiato. Credo sia sbagliato, ma vanno rispettati i tifosi e fortunatamente Alex Sandro ha le spalle larghe e ha giocato una partita giusta”.
Poi ha proseguito: “Ho grande rispetto dei tifosi ma credo che debbano incitare la squadra. I ragazzi hanno bisogno dei tifosi, l’impegno non è mancato e sicuramente potevamo fare meglio. La responsabilità è la mia, i ragazzi hanno giocato di squadra e con umiltà. Stasera si devono godere questa serata perché se la sono ampiamente meritata”. Dopo un primo tempo deludente, la Juve è cresciuta nella ripresa e Allegri ha raccontato cosa ha detto nell’intervallo: “Gli ho detto di correre verso la porta avversaria perché qualche soluzione l’avremmo trovata”.
Poi tornando al momento: “Stiamo passando un periodo difficile, il campionato è da sistemare per raggiungere l’obiettivo Champions League poi sarebbe bello giocare la finale a Roma”. Infine un commento alla prestazione di Cambiaso: “Andrea ha margini tecnici importanti ma ogni tanto si penalizza da solo dal punto di vista mentale. Lui deve continuare a giocare. Infatti oggi ha fatto un gran secondo tempo, bello come tutta la squadra”.