Coppa Italia

Juventus, Allegri: “Noi sfavoriti? Partite vanno vinte sul campo. Complimenti all’Atalanta”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto Giuseppe Maffia/IPA

“Noi sfavoriti? Ci sentiamo in grado di giocare questa finale e abbiamo grande rispetto dell’Atalanta. Le partite vanno vinte sul campo, in un attimo il calcio ti si può rovesciare a favore o contro. Dobbiamo avere la convinzione di poter portare a casa il trofeo”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. “Quando si giocano le finali, entrambe le squadre hanno il 50% delle chance di vincere. Bisogna essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte. Quando ho la possibilità di giocare le finali, le vivo con grande entusiasmo. Partecipare a questo evento è una cosa bellissima, c’è adrenalina e voglia di portarla a casa. Metteremo tutto quello che abbiamo per vincere”.

“Quando si gioca una finale si ha il 50% di vincere, devi essere bravo a portare l’episodio dalla tua parte, Sai che contro l’Atalanta le partite non finiscono mai – ha proseguito il tecnico livornese Come stiamo? Bene, speriamo domani sera meglio. Abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions e ora c’è questa finale bella da giocare, contro una squadra che gioca molto bene e cui faccio i complimenti anche per la finale di Europa League”, ha aggiunto. 

“Ripeto fino alla noia, l’obiettivo principale era che la Juventus partecipasse alla prossima Champions League. Ci sono momenti in cui nella vita, se non puoi vincere, puoi comunque garantire un tesoretto alla società. Vedremo se vinceremo, ma partecipare a questi eventi non è da tutti. Essere qui a giocare finale è già un risultato. Se saremo bravi e un po’ fortunati potremo portarla a casa, ma l’obiettivo era la Champions”, ha concluso.

SportFace