[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan: “La squadra arriva a quest’appuntamento carica e motivata. Siamo reduci da tre vittorie di fila e siamo pronti per questa gara importante. Il nostro obiettivo è raggiungere la finale, perciò dobbiamo vincere. Negli altri derby in stagione potevamo ottenere di più, ma gli episodi hanno fatto la differenza. Domani dovremo essere bravi ad indirizzarli. Dovremo sfruttare al meglio l’occasione, servirà l’approccio giusto. Avremo inoltre il pubblico dalla nostra, sarà un grande aiuto“.
Inzaghi ha poi proseguito: “Mancano ancora due allenamenti, mi aiuteranno a sciogliere i dubbi. La Coppa Italia va separata dal campionato; se siamo in corsa su entrambe vuol dire che stiamo lavorando bene. Il derby di domani è la nostra priorità, ma Coppa Italia e campionato sono due competizioni diverse. Dopo il fischio finale dell’arbitro, a prescindere dal risultato, penseremo esclusivamente alla Roma“. In merito alla regola dei gol in trasferta, l’allenatore ha detto con un pizzico di polemica: “Bisognava omologarsi, ma va bene così e lo accettiamo. Visto che non abbiamo segnato all’andata dovremo tenerne conto“.
Infine, Inzaghi si è soffermato sui singoli giocatori: “Coppia d’attacco? Tutti possono giocare. I cinque attaccanti stanno vivendo un ottimo periodo e ognuno meriterebbe di giocare. Sceglierò la soluzione migliore. Brozovic è un giocatore fondamentale. Lo hanno sostituito in tanti, dando il massimo, ma forse prenderemo qualcuno. A fine stagione valuteremo con la dirigenza“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]