Coppa Italia

Finale Coppa Italia, arriva l’App Mitiga: ecco le indicazioni per accedere allo stadio

Mapei Stadium Sassuolo, foto RegSim

Mercoledì 19 maggio andrà in scena la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, in cui saranno presenti 4300 tifosi. Per permettere il rispetto delle procedure di ingresso al Mapei Stadium, la Lega Serie A si appoggia all’App gratuita “Mitiga”. Ecco quindi le istruzioni per accedere allo stadio:

  1. Scaricare la APP Mitiga e registrarsi. In caso di minori di 14 anni consultare la sezione FAQ del sito www.mitigaitalia.it; assicurarsi che l’APP sia aggiornata al 17 maggio 2021;
  2. Confermare sull’APP Mitiga l’autodichiarazione dello stato di salute a partire dalle ore 21.00 del 17 maggio 2021;
  3. Effettuare un tampone a partire dalle ore 21.00 del 17 maggio 2021 (48 ore prima della partita), esclusivamente presso uno dei centri convenzionati Mitiga (la lista dei centri è disponibile sia all’interno dell’APP che sul sito www.mitigaitalia.it);
  4. Presentarsi allo stadio muniti di documento d’identità, idonei dispositivi di protezione individuale, biglietto e smartphone con QR code Mitiga (che apparirà di colore verde).

In alternativa a queste indicazioni, potranno accedere allo stadio coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino o che sono in possesso di un certificato che dimostri la guarigione dal Covid in data successiva al 19/11/2020. Nei casi in cui, al di là della procedura usata, il codice QR dell’App Mitiga risulti grigio, è necessario rivolgersi agli sportelli indicati. Per facilitare e sveltire le procedure di ingresso, il tampone è consigliato anche ai vaccinati e ai guariti dall’infezione. 

SportFace