Il Torino batte 2-0 il Carpi e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia: decidono lo score le reti di Iago Falque e Belotti, entrambe nel primo tempo. Buona prestazione complessiva per i granata contro un Carpi giovane e inesperto che però ha cercato in tutti i modi di difendersi collettivamente per poi ripartire: gli uomini di Mihajlovic affronteranno ora la Roma.
TORINO
Milinkovic-Savic 6
Lo mettono più in crisi i compagni con dei rischiosi passaggi più che gli avversari: i romagnoli non hanno mai una vera chance per riaprire la contesa e lui può stare tranquillo.
De Silvestri 6.5
Serata piuttosto tranquilla: solito encomiabile impegno sulla fascia, con una buona resa in entrambe le fasi.
Lyanco 6.5
A volte rischia un po’ troppo, riesce però a cavarsela molto bene contro gli attaccanti avversari.
Bonifazi 6.5
Prestazione abbastanza solida, sempre attento e ben posizionato: la Coppa Italia può essere per lui un’occasione per farsi notare e conquistarsi un minutaggio più consistente.
Molinaro 6.5
Vivace come al solito, innesca lui Niang nell’azione del 2-0 e non soffre quasi mai nella propria metà campo.
Acquah 6
Si accende un po’ troppo ad intermittenza oggi e a centrocampo fatica soprattutto nelle battute iniziali. Si guadagna la sufficienza nel secondo tempo, ma avrebbe forse potuto fare anche di più.
Valdifiori 6.5
Riesce a farsi trovare spesso libero, cercando le punte con alcuni interessanti lanci di prima: non incide con grandi giocate, ma la performance è comunque buona.
Baselli 6.5
Non fa mai mancare i suoi inserimenti: accompagna spesso gli attaccanti verso l’area di rigore e a centrocampo gioca sempre in maniera semplice e molto ordinata. (Dal 61′ Gustafsson 6.5 Serve diverse volte le punte sulla verticale, si smarca bene, ma i compagni non sfruttano.
Falque 7
Imparabile la sua conclusione verso la porta di un disattento Serraiocco. Non riesce poi ad incidere altrettanto, giocando con meno intensità sulla fascia, ma con la testa è sempre nella partita ed è uno dei leader. (Dal 75′ Edera sv)
Belotti 6.5
Riesce finalmente a trovare la via del gol con un buon movimento. Non è mancata la voglia di fare con diversi buoni movimenti, ora non gli rimane altro che cercare di trovare continuità nelle segnatura: troppe oggi le occasioni fallite
Niang 7
Pesca intelligentemente Iago Falque per il gol del vantaggio e poi trova anche un secondo assist per Belotti. Non sempre è costante, ma quando si accende riesce sempre a creare pericoli. (Dal 55′ Boyé 6.5 Si muove tanto e crea pericoli: ottimo l’approccio al match.)
Allenatore: Mihajlovic 7
Buono l’approccio dei suoi ragazzi, che dopo aver sbloccato il match hanno spento subito le speranze avversarie e gestito con grande tranquillità il match.
CARPI
Serraiocco 4.5
Sul primo gol sbaglia il posizionamento, sul secondo il tempo d’uscita: il primo match contro una squadra importante in carriera non è assolutamente da sogno. Bello l’intervento su Belotti a negare agli avversari il 3-0.
Sabbione 5.5
Prestazione discreta, ma macchiata dal movimento sbagliato in mancartura in occasione del gol segnato dal 9 avversario.
Brosco 5
Perdonato diverse volte da Belotti, che una volta smarcatosi non riesce a punire i suoi errori trovando la rete.
Vitturini 5
Marca malissimo Belotti nell’azione del secondo gol. Dopo un inizio con grande personalità infatti va via via spegnendosi e perde il confronto con Iago Falque. (Dall’86’ Yamga sv)
Calapai 5.5
Soffre tantissimo sulla corsia: prima Niang e poi Boyé lo mettono davvero in difficoltà e lui non ha le armi per reagire. Per l’impegno merita comunque un applauso.
Mbaye 4.5
Tanti errori davanti alla difesa, non riesce a velocizzare la manovra e fisicamente non riesce a farsi valere.
Giorico 5.5
Anche per lui un buonissimo inizio, ma poi il Torino prende fiducia e non gli lascia più spazio. Esce infatti nel secondo tempo, ma ha lasciato intravedere un buon carattere. (Dal 55′ Saric 5 Entra in un momento difficilissimo e non riesce ad aiutare la squadra a centrocampo.)
Romano 5.5
Come i compagni perde d’intensità dopo i gol subiti dal Carpi e nonostante la voglia non riesce ad incidere.
Anastasio 5
Anche lui ha grosse responsabili sul gol di Belotti, che lo anticipa benissimo e chiude la partita. L’errore condiziona tutta la sua partita, che poi lo vede poco partecipe nelle manovre offensive dei compagni.
Manconi 5
Prova diverse giocate, ma senza alcuna fortuna: è troppo isolato e la retroguardia avversaria gli concede molto poco. (Dal 66′ Malcore 5 Non riesce a muoversi bene e i compagni non lo servono affatto bene.)
Nzola 4.5
Lascia liberissimo Falque, che calcia con troppa facilità per l’1-0. In possesso di palla si muove comunque molto male e tocca pochissimi palloni, neanche il suo fisico serve a far salire la squadra.
Allenatore: Calabro 5
Tanti giovani in campo per un turnover anche esagerato forse. La squadra parte discretamente, ma poi paga l’inesperienza, non creando mai veri pericoli verso la porta granata. Buono comunque l’atteggiamento.