Lo scorso weekend è finalmente tornato in scena il calcio italiano, con le due semifinali di ritorno di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter che, inevitabilmente, hanno sollevato le prime polemiche post-lockdown. Il tecnico dei nerazzurri, Antonio Conte, infatti, ha espresso tutto il suo dissenso per un risultato, a suo dire, bugiardo, per quanto visto in campo.
Ad alimentare tale tesi è stato il giornalista Maurizio Pistocchi che, di fatto, si è ‘schierato a difesa’ del club lombardo, sostenendo che il Napoli sia stato salvato dal proprio portiere David Ospina: “A Napoli c’è stata la miglior Inter del 2020, per qualità di gioco e occasioni create, con troppi errori nelle finalizzazioni e un gol regalato. Il Napoli, vivo fisicamente, dopo l’1:1 ha lasciato gioco e pallone all’Inter: l’ha salvato Ospina. Chi dice il contrario è un bugiardo”.
A Napoli c’è stata la miglior Inter del 2020, per qualità di gioco e occasioni create, con troppi errori nelle finalizzazioni e un gol regalato. Il Napoli, vivo fisicamente,dopo l’1:1 ha lasciato gioco e pallone all’Inter: l’ha salvato Ospina. Chi dice il contrario è un bugiardo pic.twitter.com/ALq47Rzlzm
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) June 15, 2020