Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2017 in programma mercoledì 11 gennaio alle 20:45. Dopo la convincente vittoria sul Bologna, per la Juventus è tempo di tuffarsi sul trofeo nazionale in vista della finale di Roma del 2 giugno. Allo Juventus Stadium, sarà l’Atalanta di Gasperini a provare a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri.
Allegri ha svelato qualche indizio di formazione nella conferenza stampa della vigilia. In difesa scelte obbligate, con Evra vicino all’addio, Chiellini squalificato, Benatia in Coppa d’Africa e Bonucci, Dani Alves e Alex Sandro ancora ai box (l’italiano potrebbe recuperare per la panchina). Più incertezza negli altri due reparti. Giocherà sicuramente Dybala, che ha bisogno di minutaggio. Anche Rincon dovrebbe trovare spazio dal 1′. Ballottaggi Cuadrado-Pjanic e Mandzukic-Higuain, con i primi favoriti.
Per Gasperini, invece, Sportiello giocherà in porta mentre Paloschi ritroverà il centro dell’attacco in attesa di scoprire il partner, uno tra D’Alessandro o Gomez.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Khedira; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. All. Allegri
ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Dramé; D’Alessandro, Paloschi. All. Gasperini
Ballottaggi: D’Alessandro-Gomez 55%-45%