Inzaghi e i suoi ragazzi vogliono riscattare la pessima figura fatta con il Chievo in campionato e vincere con il Milan per accedere alla finale di Coppa Italia. Domani sera la Lazio si gioca, a San Siro, la stagione, consapevole di non poter più sbagliare, a maggior ragione dopo il passo falso con i clivensi, già retrocessi. La situazione in casa Lazio è molto tesa e nell’allenamento odierno Inzaghi ha strigliato Luis Alberto e Milinkovic per le loro espulsioni contro i veronesi.
La Lazio vuole la Coppa Italia anche per assicurarsi l’accesso diretto in Europa League, ma prima c’è da battere il Milan. Al momento i biancocelesti sarebbero addirittura fuori dall’Europa vista l’ottava piazza in campionato, a un solo punto dal Torino. Queste le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel: “Domani ci giochiamo tanto, la partita sarà tiratissima. C’è l’intenzione di centrare la finale, cercheremo di far parlare il campo, ma c’è voglia di rivalsa. Affrontiamo una grande squadra, lo abbiamo visto in questi anni, tutte le partite sono tirate. Bisogna essere bravi a fare una gara propositiva e indirizzare gli episodi a nostro favore. Ci giochiamo tanto”.
A Milano arriverà una Lazio stanca anche a causa dei molti impegni ravvicinati di questi giorni, per questo Inzaghi sa che le scelte saranno importanti e sarà fondamentale schierare la formazione migliore: “In due giorni abbiamo preparato bene la partita, vogliamo centrare la finale in 90 minuti, la vogliamo a tutti i costi. Mi porterò cambi importanti: sono fondamentali i calciatori titolari, ma anche chi subentrerà”.