Il Pisa batte il Frosinone nella partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia 2024/2025. Una vittoria netta per la formazione toscana, che si impone per 0-3 con le reti di Tramoni e Bonfanti nel primo tempo e di Arena nel finale: inizia come meglio non poteva, quindi, l’avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina del Pisa. Male, invece, il Frosinone nella prima uscita ufficiale sotto la guida di Vincenzo Vivarini.
TABELLONE SEDICESIMI COPPA ITALIA
CRONACA – Avvio di partita dai ritmi bassi, con il Pisa che trova la prima occasione all’8′ con Beruatto, che di mezzo esterno colpisce una palla vagante impegnando Cerofolini. Al 18′ Touré spreca un’occasione in superiorità numerica, ma dieci minuti più tardi arriva il meritato vantaggio ospite dopo un grave errore in impostazione di Cerofolini: il portiere del Frosinone serve Gelli che viene però anticipato da Marin, la palla finisce a Tramoni che insacca. Ghedjemis prova un’azione in solitaria per scuotere i suoi: il tiro dalla distanza viene respinto da Semper. I padroni di casa, però, continuano a faticare nell’uscita dal basso e in più si fanno spesso trovare scoperti; come al 44′, quando Beruatto ha una prateria davanti a sé sulla sinistra e ha tutto il tempo per servire al meglio Bonfanti, che da pochi metri insacca.
Ritmi molto bassi nella ripresa, con il Pisa che non ha problemi nel gestire il vantaggio, mentre il Frosinone fatica terribilmente a trovare occasioni da rete, nonostante l’impegno di capitan Marchizza sulla fascia. L’unico squillo dei ciociari arriva al 77′ con Cuni che raccoglie una palla vagante e impegna Semper dal limite, ma è troppo poco. Nel finale, a rimpinguare ulteriormente il risultato, è Arena di testa su cross di Angori.