[the_ad id=”445341″]
La Cremonese batte il Modena al termine della partita valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. Tanta fatica per la formazione di Alvini per avere la meglio sui Canarini, in 10 dal 22′. Dopo il doppio vantaggio firmato da Okereke e Afena-Gyan, i padroni di casa si fanno rimontare in un minuto da Diaw, con la complicità di un Hendry oggi inguardabile. Rimedia a tutto Sernicola, autore di una doppietta nei supplementari. 4-2 il risultato finale, con i lombardi che agli ottavi affronteranno il Napoli.
[the_ad id=”668943″]
LA PARTITA – Avvio frizzante da ambo le parti, con gli ospiti che da subito dimostrano di non avere timori reverenziali. La prima occasione degna di nota è però della Cremonese, con il palo colpito da Buonaiuto, ma il Modena risponde poco dopo con il pallonetto fallito di pochi centimetri da Bonfanti, dopo un erroraccio di Vasquez. Al 22′ i Canarini rimangono in 10: Magnino perde palla e trattiene Escalante, rimediando l’automatico secondo cartellino giallo. Nonostante l’uomo in meno, il Modena continua a macinare gioco non facendo pesare l’assenza del suo centrocampista.
Nel secondo tempo, entra Diaw nel Modena e si rivela tra i più attivi e pericolosi dei suoi. Alvini corre quindi ai ripari inserendo l’artiglieria pesante, su tutti Okereke. È proprio quest’ultimo a sbloccare il risultato al 77′, incornando perfettamente il cross di Buonaiuto. Pochi secondi dopo, Diaw ha una buona occasione ben sventata da un attento Sarr, e all’84’ ecco la rete che sembra decidere il match. Buonaiuto (protagonista di una partita davvero ottima) colpisce la traversa su punizione, Afena-Gyan è il più veloce e realizza il facile tap-in di testa. Con così pochi minuti a disposizione, la partita sembra definitivamente indirizzata, ma ecco che comincia l’incubo per Hendry: prima commette un fallo da rigore per trattenuta su Diaw (che trasforma), poi, nemmeno un minuto dopo, si addormenta con la palla tra i piedi e viene derubato ancora da Diaw, che segna così la doppietta che prolunga la partita ai supplementari.
Negli ulteriori 30′, esce allo scoperto la naturale stanchezza del Modena dopo 70′ giocati in inferiorità . Tesser è costretto a fare a meno anche di Diaw (che ha il tempo di servire Gerli la palla del 2-3 malamente sprecata da due metri), e Falcinelli non può fare lo stesso lavoro. I ritmi si abbassano, e la Cremonese colpisce due volte con due bei gol di Sernicola: il primo è un diagonale rasoterra di destro, il secondo è un tiro a giro di sinistro.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]