[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Cagliari di Walter Mazzarri, con una formazione sperimentale dall’età media di 24 anni batte, con un perentorio 3-1 il Cittadella, facendo valere la differenza di categoria. Di Deiola, Ceter e Pereiro le reti per i sardi, di Donnarumma per i veneti. La squadra isolana si qualifica così agli ottavi di finale di Coppa Italia 2021/2022 dove incontrerà il Sassuolo.
La partita non vive un primo quarto d’ora scintillante, con gli ospiti che partono abbastanza bene collezionando 4 calci d’angolo nei primi 15′. Alla prima vera azione pericolosa però, il Cagliari passa. Bel cross in mezzo dalla destra di Zappa e incornata vincente di Deiola che porta i sardi in vantaggio. Il Cittadella però non si disunisce, ma non dà mai la sensazione di poter segnare. È la formazione di Mazzarri che va vicina al raddoppio con un bel tiro di Oliva dai 25 metri alzato in angolo da un difensore. Il Cittadella dopo lo spavento cresce e prima Antenucci, poi Cuppone provano a farsi minacciosi verso la porta difesa da Radunovic. In entrambi i casi il portiere serbo blocca agevolmente. Nel miglior momento dei veneti però arriva il 2-0 del Cagliari. Punizione messa in mezzo da Lykogiannis con la difesa che allontana sui piedi di Deiola. Il capitano dei sardi calcia al volo di sinistro e Maniero con un intervento goffo mette la palla sui piedi di Ceter che la spinge in porta da distanza ravvicinata. È notte fonda per la squadra di Gorini. Bella azione sulla sinistra di Pereiro e palla ancora tra i piedi di Ceter libero in area. Questa volta però l’attaccante colombiano non angola abbastanza e Maniero si rifà bloccando addirittura il tiro, centrale sì, ma forte. È l’ultima emozione del primo tempo.
La ripresa si apre esattamente come il primo tempo, con il Cittadella che prova a rendersi pericoloso, ma senza destare l’impressione di poterlo essere realmente. Dopo alcune girandole di cambi, al 64′ sventagliata di Grassi che trova il solito Zappa sulla destra. L’esterno ex Pescara la mette in mezzo e Lykogiannis tenta il tiro al volo di sinistro. Maniero anche in questa occasione non è perfetto nella respinta e lascia il pallone sui piedi di Pereiro, per il quale è un gioco da ragazzi segnare il gol del 3-0. La partita praticamente termina qui. Prima del termine effettivo del match c’è spazio per una rete annullata a Mazzocco del Cittadella dal VAR e per un gol da cineteca da parte di Donnarumma che raccoglie al limite dell’area di rigore una respinta di testa di Caceres ed esplode un tracciante terra-aria che si spegne sotto la travera difesa da Radunovic. 3-1. Allo scoccare del 90′ il Cagliari sbaglia un gol fatto. Prima Joao Pedro prende il palo a porta vuota poi Pereiro, sempre a porta vuota non riesce a ribadire il tiro in rete mandandolo sull’esterno. È l’ultima emozione del match. Cagliari batte Cittadella 3-1.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]