Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021: il Renate stende 2-1 l’Avellino, ora affronterà l’Empoli

Coppa Italia - Foto Antonio Fraioli

Il Renate supera 2-1 l’Avellino nel match valevole per il primo turno di Coppa Italia 2020/2021 grazie ai gol di Giovinco e Galuppini e vola al turno successivo, dove incontrerà l’Empoli.

Ottima partenza dei padroni di casa, che si rendono subito pericoloso con una conclusione dalla distanza del capitano Anghileri e al 10′, passano in vantaggio con Giuseppe Giovinco, il quale si avventa su una respinta del portiere Forte, per poi depositare in rete. I biancoverde provano a reagire, ma la difesa avversaria è ordinata e chiude tutti gli spazi.

Nella ripresa l’Avellino si sbilancia in avanti alla disperata ricerca del pareggio ma, dopo aver sprecato numerose occasioni, inizia ad innervosirsi e a pagarne le conseguenze è Marco Silvestri, espulso al 58′ per doppia ammonizione. Al 74′ Francesco Galuppini sale in cattedra con uno splendido da posizione defilata, siglando la marcatura del raddoppio; nel finale di gara Riccardo Burgio accorcia le distanze per i lupi, ma non basta: il Renate porta a casa il successo e il passaggio del turno.

SportFace