Coppa Italia

Coppa Italia 2020/2021: Pisa avanti in scioltezza, colpo del Padova a Frosinone

Coppa Italia - Foto Antonio Fraioli

Nei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia 2020/2021 il Pisa supera 2-0 in scioltezza la Juve Stabia grazie alle reti di Masucci e Sibilli, mentre il Padova elimina a sorpresa il Frosinone imponendosi 3-1 al Benito Stirpe con la doppietta di Della Latta e il gol di Soleri. Ora i nerazzurri dovranno affrontare la Virtus Entella, per i biancoscudati invece ci sarà la Fiorentina.

I ciocari passano subito in vantaggio al 19′ con Tabanelli, bravo ad avventarsi su una respinta di Vannucchi e a realizzare il tap-in vincente. La reazione dei biancoscudati è immediata, infatti, due minuti più tardi Simone Della Latta pareggia immediatamente i conti con un gran tiro dal limite che fulmina Iacobucci. Gli uomini di Alessandro Nesta accusano il colpo e il Padova ne approfitta, mettendo a segno un uno-duo devastante con Edoardo Soleri e ancora Della Latta. Il secondo tempo è povero di emozione e vede gli ospiti gestire il vantaggio, con i padroni di casa quasi totalmente rassegnati alla sconfitta.

Anche i nerazzurri iniziano il match nel migliore dei modi trovando il gol al 7′ con Gaetano Masucci che, dopo un doppio salvataggio di Lazzari, riesce a depositare in rete il pallone dell’1-0. Nella ripresa Lazzari stende Giuseppe Sibilli in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty: lo stesso Sibilli si presenta sul dischetto e spiazza il portiere avversario, siglando la marcatura del raddoppio e chiudendo definitivamente i giochi.

SportFace