[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Catanzaro elimina la Casertana nel primo turno della Coppa Italia 2019. Allo Stadio Ceravolo i calabresi si impongono per 4-1 al tie-break grazie alla doppietta del neo-acquisto Nicastro, decisivo nell’extra-time.
LA CRONACA – Primo tempo piuttosto nervoso con molti falli sia da un lato che dall’altro. Il Catanzaro sembra non riuscire a trovare i giusti meccanismi di gioco, viste le molte novità rispetto all’undici iniziale dello scorso anno ed il cartello “lavori in corso” con possibili nuovi giocatori in arrivo dal mercato. La Casertana si rende pericolosa con il solito lavoro sporco dell’intramontabile Castaldo in attacco: il bomber dei campani coglie il palo, seppure fosse segnalato in fuorigioco. Si va al riposo sullo zero a zero.
La ripresa inizia subito con il vantaggio firmato dai padroni di casa. Calì è bravo ad insaccare in mezza rovesciata dopo un’azione ben orchestrata sulla destra dal Catanzaro. Il figlio d’arte Di Livio conferma le ottime voci sul suo conto con un paio di conclusioni velenose che sfiorano il palo, mentre la Casertana tenta un assalto disperato nell’ultimo quarto d’ora proponendo in campo cinque giocatori puramente offensivi contemporaneamente con l’ingresso dalla panchina di Floro Flores, Cavallini e Lezzi.
A firmare il pareggio è proprio Cavallini, classe 2000, con una gran conclusione che trafigge Adamonis all’angolino basso. Per lui prima presenza in assoluto con la prima squadra, bagnata con il gol.
Si va ai supplementari. Nell’extra-time il Catanzaro riesce immediatamente a ritrovare il vantaggio grazie al poderoso stacco di Nicastro sugli sviluppi di calcio d’angolo. Al 103′ arriva anche il 3-1 grazie all’ottimo colpo sotto di Kanoute su Crispino.
La doppietta di Nicastro arriva al 109′ con un preciso tocco sotto porta dopo respinta corta di Crispino. Per i calabresi al secondo turno ci sarà la Salernitana.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]