Serata intensa quella di domenica 18 agosto per quanto riguarda la Coppa Italia 2019/2020. Passano al quarto turno del trofeo nazionale la Spal e il Lecce.
Spal-Feralpisalò 3-1 (1′ Maiorino, 3′ Di Francesco, 16′ Valoti, 32′ Valoti)
Gli uomini di Semplici si sono imposti per 3-1 sulla Feralpisalò, imponendo la propria superiorità nonostante un avvio decisamente titubante. Passano infatti pochi secondi e Maiorino buca Berisha. La risposta dei padroni di casa è immediata e porta la firma di Federico Di Francesco. Dal 3′ in poi la Spal gestisce il possesso e trova in sequenza gli altri due gol, entrambi realizzati da uno scatenato Valoti.
Lecce-Salernitana 4-0 (5′ Lapadula, 62′ Falco, 76′ Lapadula, 82′ Calderoni)
Agevole anche il successo di un grande Lecce contro la Salernitana. Allo Stadio Via del Mare c’è tanta attesa. I padroni di casa non deludono e partono alla grande con il gol di Lapadula dopo appena 5 minuti. Nella seconda metà del primo tempo gli ospiti provano a farsi vedere, scaturendo qualche pericolo soprattutto con Kiyine. Nella ripresa si mette in luce Falco con una grande azione personale e il gol del 2-0. Poi ancora Lapadula e uno splendido tiro al volo di sinistro di Calderoni chiudono i conti.