Nel ricco programma della domenica del primo turno di Coppa Italia 2019/2020, destini diversi per due toscane di Serie C. Il Siena infatti saluta subito la competizione, sconfitto per 2-0 dal Mantova tra le mura amiche. L’Arezzo invece rispetta il pronostico superando al Comunale la Turris per 1-0: i granata ora sfideranno il Crotone allo “Scida”.
TABELLONE E ACCOPPIAMENTI SECONDO TURNO
Siena-Mantova 0-2 – Il Siena prova a partire con il piede giusto e al 15′ i toscani colpiscono la traversa con Gerli. Il Mantova però non si scompone e risponde con il palo di Mascari al 27′. La svolta del match arriva al 36′: Migliorelli, già ammonito, commette fallo da rigore e viene espulso lasciando il Siena in 10. Dal dischetto va Scotto, che prima si fa ipnotizzare da Confente ma poi segna sulla ribattuta per l’1-0. La Robur fatica a reagire e ad inizio ripresa arriva il raddoppio del Mantova, con Guccione che firma il 2-0 al 54′. Piove sul bagnato per i toscani, che al 62′ rimangono in nove con il rosso a Setola. La partita di fatto finisce qui, con il Siena che in doppia inferiorità numerica non riesce ad impensierire gli ospiti.
Arezzo-Turris – Dopo pochi secondi la Turris sfiora il gol con Longo, che spreca una ghiotta occasione in campo aperto. L’Arezzo risponde con i tentativi di Foglia e Cutolo, ma nel primo tempo i toscani faticano a rendersi pericolosi con i campani che invece cercano di ripartire in velocità. Anche in avvio di secondo tempo la Turris sfiora il vantaggio, con Pissardo che salva parando il tiro di Forte. L’Arezzo però sblocca il match al 56′ con Belloni che firma l’1-0 in favore dei padroni di casa. La Turris prova in tutti i modi a rendersi pericolosa, ma senza creare vere e proprie occasioni da gol. Anche l’espulsione di Sereni (doppio giallo) che lascia l’Arezzo in dieci al 75′ non porta a scossoni ulteriori.