[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Parma di Roberto D’Aversa prosegue il suo cammino all’interno della Coppa Italia 2019/2020: la formazione crociata si è sbarazzata del Venezia di Alessio Dionisi con il punteggio di 3-1 e vola al turno successivo della competizione nazionale, nel quale dovrà vedersela con la vincente della sfida tra Frosinone e Monopoli. Partita più complicata del previsto per gli emiliani che, con l’illusione di aver subito chiuso la pratica dopo 20 minuti grazie ai gol di Gervinho e Iacoponi, tardano a siglare il gol della sicurezza dopo il rigore del 2-1 siglato da Aramu. La rete della sicurezza arriva al 72′ ancora con Gervinho: il gol dell’ivoriano arrivato in seguito a una colossale occasione per il pareggio veneziano, sciupata tuttavia in scivolata da Aramu. Inglese fallisce un rigore nei minuti di recupero.
[the_ad id=”668943″]
A inizio partito i Crociati si buttano subito in attacco e al 9′ trovano la rete del vantaggio con Gervinho: l’ivoriano segna il primo gol ufficiale della stagione crociata con un rasoterra ravvicinato che batte Lezzerini. Il forcing degli emiliani continua con due conclusione ancora dell’ex Roma: la prima bloccata da Lezzerini e la seconda rasoterra sul fondo. Al 21′ arriva il raddoppio del Parma: sul primo angolo della partita Brugman trova la testa di Iacoponi che raddoppia. La partita sembra incanalarsi verso l’imbarcata per il Venezia: gli uomini di Dionisi, oltre ad aver già subito due gol, fanno estrema fatica a imbastire qualcosa di efficace dalla trequarti avversaria in su. Tuttavia al 24′ la partita si riapre inaspettatamente: Aramo trasforma il rigore del 2-1 dopo un tocco di mano emiliano all’interno dell’area. Il Venezia prende fiducia e campo e nei dieci minuti finali del primo tempo mostra ottimi spunti pur senza trovare il pareggio prima del termine del primo tempo.
Nella seconda frazione il Parma va subito alla ricerca del gol della tranquillità. Al 55′ Barillà non devia per poco in rete in scivolata la conclusione di Inglese e al 57′ Iacoponi spedisce il pallone di testa poco sopra la traversa in seguito a una punizione di Brugman. Al 69′ c’è la prima vera grande occasione per gli ospiti: su un cross di Fiordaliso a tagliare tutta l’area arriva Aramu in scivolata che manda fuori di un soffio. Al 72′ arriva tuttavia la beffa per gli uomini di Dionisi: Gervinho punta la porta, semina un paio di avversari in area e con un preciso diagonale segna il terzo gol crociato. In pieno rigore viene anche concesso un rigore per la squadra di casa in seguito a un fallo su Karamoh: Inglese manca tuttavia il poker facendosi neutralizzare da Lezzerini.
[the_ad id=”676180″]