Il derby di Coppa Italia tra Juventus e Torino finisce 2-0 in favore dei bianconeri. In gol un ottimo Douglas Costa e Mario Mandzukic. In un Torino poco splendente viene allontanato dal campo Mihajlovic dopo la decisione del VAR.
MIHAJLOVIC ESPULSO PER PROTESTE, IL VIDEO
JUVENTUS
Szczesny 6
Il Torino si rende pericoloso veramente solo una volta, ma la palla si spegne sul palo.
Sturaro 5
Soffre molto gli inserimenti del Torino, che solo nei primi venti minuti di gioco riesce a sfondare due volte dalla sua parte. Si muove bene quando deve attaccare, ma il primo controllo non è sempre ottimo. (46′ Lichsteiner 6 Il suo ingresso in campo ha portato più sicurezze sopratutto in difesa, dove la Juventus aveva inizialmente sofferto solo dal lato di Sturaro).
Rugani 6
Gli avversari arrivano nella sua zona poche volte e in più, come se non bastasse, il suo compito viene agevolato dai compagni che si trovano a centrocampo.
Chiellini 6.5
Oltre che alla fase difensiva, offre un ottimo contributo anche nella costruzione del gioco. Sono ottimi i suoi inserimenti per vie centrali che spesso creano gli sbocchi giusti per attacare.
Asamoah 5.5
Avanza spesso sulla sua corsia, cercando sempre il fondo per crossare ad un compagno. A volte è troppo frettoloso e perde un importante possesso della palla.
Marchisio 6
Il suo pressing, insieme a quello del compagno di reparto, mette in difficoltà la costruzione del Torino. Nonostante ciò non esagera nelle giocate, fornendo comunque una buona prestazione. (59′ Khedira 6 Continua a svolgere un buon lavoro di pressing e contenimento come il compagno sostituito).
Pjanic 6
Ogni azione della Juventus passa tra i suoi piedi. Ha il tempo e lo spazio per gestire ogni pallone, riuscendo a trovare sempre il compagno nella posizione migliore.
Matuidi 6.5
Si muove bene tra le linee del centrocampo, attaccando il secondo palo ogni volta che Douglas Costa o Sturaro hanno la palla tra i piedi. Non si ferma mai e riesce a recuperare molti palloni utili a far ripartire i suoi compagni.
Dybala 6.5
La doppietta contro l’Hellas Verona gli ha dato la carica giusta per fare bene anche in questa partita. Con più intraprendenza rispetto alle ultime uscite, prende in mano la fase offensiva della Juventus fornendo una prestazione più che positiva.
Douglas Costa 7.5
Ogni suo movimento è imprevedibile. Con delle accellerazioni improvvise riesce a disorientare la difesa granata, rendendosi l’uomo più pericoloso della formazione bianconera. Al 15′ raccoglie una respinta calciandola di prima intenzione sotto l’incrocio dei pali.
Mandzukic 6.5
Il suo sostegno in attacco è sempre importante, compresa qusesta partita. Non è sempre perfetto quando è sotto porta, fino a quando ha l’occasione perfetta per siglare il 2-0. (78′ Higuain sv.)
All. Allegri 7
Indovina gli uomini da schierare in campo e anche il modo in cui posizionarli in campo. La Juventus vince e passa il turno senza troppe difficoltà.
TORINO
Milinkovic-Savic 6
Si oppone bene agli avversari, sopratutto su Dybala nel primo tempo quando riesce a sventare una sua conclusione ravvicinata. Incolpevole sul gol subito.
De Silvestri 6
Non riesce a brillare, ma è uno dei pochi granata a salvarsi. Chiude qualche iniziativa di Mandzukic e Asamoah che restituiscono un po’ di ossigeno al Torino.
Nkoulou 6
La Juventus prende in mano la partita e attacca spesso ma i suoi interventi non sono banali. Nonostante una squadra in difficoltà, esce fuori dal campo a testa alta.
Burdisso 5.5
La velocità di Douglas Costa e Dybala lo mandano in crisi e lui non riesce a tenere il passo. Riesce però a sventare qualche occasione, sopratutto le discese di Sturaro.
Molinaro 5
Perde di vista l’esterno brasiliano della Juventus in occasione del gol subito, permettendogli di siglare l’1-0. Dà la sensazione di non reggere i ritmi della partita per tutto il tempo.
Acquah 5.5
La sua forza fisica lo porta a vincere qualche duello aereo a centrocampo. Non riesce però a dare quello spunto in più che avrebbe aiutato il Torino a trovare soluzioni migliori in attacco. (81′ Obi sv.)
Rincon 5.5
Prova ad interrompere la costruzione di gioco avversaria chiudendo le linee di passaggio possibili. Quando è palla al piede è troppo impreciso, sprecando qualche pallone di troppo.
Baselli 5
Il centrocampo della Juventus pressa bene e lui va in difficoltà. Perde il possesso del pallone nella propria metà campo in un paio di occasioni, mandando su tutte le furie Mihajlovic.
Falque 5
Dopo i primi venti minuti di gioco sparisce dal campo e non riesce più a ritrovarsi. Il Torino avrebbe avuto bisogno della sua individualità.
Niang 6
Centralmente si muove bene e riesce a dare il giusto supporto all’attacco granata nonostante le poche occasioni a disposizione. Nel primo tempo colpisce il palo da una posizione angolatissima. (81′ De Luca sv.)
Berenguer 5
Dopo dieci minuti gli si presenta un’ottima opportunità dal limite dell’area ma calcia malissimo. La squadra attacca generalmente poco e, naturalmente, il suo rendimento ne risente.
All. Mihajlovic 4.5
Il Torino gioca male e lui non riesce a gestire la decisione del VAR, facendosi espellere.