[the_ad id=”10725″]
Juventus-Genoa è una delle partite degli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-18. Le probabili formazioni vedono diversi cambi da entrambe le parti dopo gli impegni di campionato e in vista della prossima giornata di Serie A che si gioca al sabato: turnover sì, ma niente stravolgimenti da parte di Allegri e Ballardini. I bianconeri entrano in scena in questo match, il Genoa ha già fatto fuori due squadre nei due turni precedenti, con la vittoria contro il Crotone che ha aperto la strada al Grifone per la sfida all’Allianz Stadium.
QUI JUVENTUS – I bianconeri faranno sicuramente turnover rispetto al match di Bologna, ma anche in chiave Roma di sabato. Ancora Szczesny in porta. In difesa dovrebbe riverdersi Rugani per far coppia con uno tra Barzagli e Benatia. Sugli esterni potrebbe tornare Lichtsteiner a destra, Asamoah giocherà a sinistra. A centrocampo maglia da titolare in vista per Marchisio, potrebbe giocare anche Sturaro con Pjanic a completare la mediana. In avanti Bernardeschi, Higuain e Dybala sono i favoriti dal primo minuto.
QUI GENOA – I rossoblu possono tentare il colpaccio contro una Juve che potrebbe essere distratta dal big match di sabato. In avanti dovrebbe giocare titolare Lapadula in coppia con Taarabt che al momento appare favorito su Pandev. Omeonga potrebbe trovare una maglia da titolare a centrocampo, mentre in difesa Spolli out per infortunio, dentro Rossettini e Biraschi.
Aggiornamento del 19 dicembre, ore 14:30 – Allegri fornisce numerose indicazioni sulla formazione: spazio a Lichtsteiner, Marchisio, Bernardeschi, Rugani e Dybala
Le probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Sturaro; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa
Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Brlek, Omeonga, Migliore; Ricci, Centurion