“Siamo partiti un po’ contratti, c’erano tanti ragazzi che hanno giocato meno e che comunque dovevo valutare per vedere se ci possono dare una mano anche in campionato. Poi ci siamo sbloccati e sono abbastanza soddisfatto, anche se adesso dobbiamo pensare subito all’Udinese che ha messo in difficolta la Lazio e stava vincendo con il Milan”. Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri commenta così il successo in Coppa Italia contro il Cittadella. I sardi tornano alla vittoria in un momento di grande difficoltà in campionato, con l’ultimo successo che risale addirittura al 17 ottobre.
“Prima di domenica venivamo da quattro risultati importanti, potevano arrivare almeno due vittorie e ho visto la squadra in crescita – dichiara l’allenatore – . Poi è arrivato l’Inter e lì non mi è piaciuto l’atteggiamento. Bisogna cambiare atteggiamento nelle partite che contano: vorrei vedere lo spirito visto con Torino e Verona, così dobbiamo affrontare l’Udinese”.
“Joao Pedro? E’ un grande giocatore, merita il meglio. Al di là della bravura è un trascinatore, ci tiene alla squadra, è il primo che si sacrifica. Dovrebbero prendere tutti esempio da lui. Molti già lo fanno” conclude Mazzarri.