Coppa Italia

Atalanta-Fiorentina, parla il vice di Gasperini Tullio Gritti: “Gara difficile, siamo pronti”

Tullio Gritti
Tullio Gritti, Atalanta - Foto LiveMedia/Luca Diliberto

L’allenatore in seconda dell’Atalanta, Tullio Gritti, ai microfoni ufficiali del club nerazzurro, ha presentato la sfida di domani in Coppa Italia contro la Fiorentina: “Quella con la Fiorentina sarà l’ennesima partita importante del nostro campionato, a differenza delle altre è decisiva, una delle due passerà il turno. Mi aspetto una gara difficile, ma i ragazzi sono prontissimi e vogliono raggiungere uno dei primi traguardi”.

Gritti poi spiega cosa serve per ribaltare il risultato dell’andata (1-0 al Franchi per i Viola) e carica i suoi: “Cosa dovrà fare l’Atalanta domani? Qualcosa in più dell’andata, è stata una gara un po’ sottotono da parte nostra. Ora giochiamo nel nostro stadio, i tifosi hanno dimostrato di saper trascinare la squadra. Sono molto fiducioso sul poter ribaltare la situazione. I ragazzi si stanno avvicinando a questa gara come al solito, credo che abbiano già dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, possono fare prestazioni importanti. I ragazzi sapranno farsi trovare pronti”.

Infine elogia i rivali, chiedendo ai suoi giocatori di non sottovalutare la squadra di Italiano: “La Fiorentina ormai la conosciamo, hanno giocatori di valore e con qualità individuale. Dovremo stare attenti alle loro qualità positive. Penso che verrà fuori una bellissima partita. La sfida col Liverpool ci ha dato ulteriore consapevolezza di poter competere su tutti i campi. Gare così non fanno altro che aumentare l’autostima”.

SportFace