[the_ad id=”445341″]
La Viterbese sconfigge per 1-0 il Pontedera e si qualifica per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C 2022/2023. A decidere il match valido per gli ottavi è il classe 2003 Spolverini, che sigla il gol vittoria al 29′ e manda in visibilio il pubblico di casa. Mai davvero in partita il club toscano, fin da subito poco lucido e incapace di reagire dopo lo svantaggio. Match nel complesso non particolarmente entusiasmante né pieno di occasioni da gol.
LA CRONACA – Primo tempo caratterizzato da una fase di studio iniziale e da una fase di assestamento dalla mezz’ora in poi. Nel mezzo l’episodio che decide il match, vale a dire la rete di Spolverini, che al 29′ porta avanti i suoi grazie ad un colpo di testa vincente che passa tra le gambe del portiere Stancampiano. Si tratta di fatto dell’unico tiro in porta di tutta la frazione e non scombina particolarmente il leit motiv della gara, con il Pontedera che non riesce a scuotersi nonostante sia chiamato alla rimonta.
Nella ripresa l’occasione migliore capita ancora alla Viterbese, più precisamente sui piedi di Andreis. Il numero 21 viene servito da Marotta, salta un avversario e lascia partire un sinistro velenoso da dentro l’area. La palla sembra destinata ad entrare in porta, ma un intervento super di Stancampiano scombina i piani. Entrambi gli allenatori si affidano a forze fresche dalla panchina per il finale di gara, ma il punteggio non cambia. In pieno recupero gli ospiti trovano il gol con Cioffi, ma la sua posizione è irregolare e con questa rete annullata tramontano definitivamente le speranze del club toscano. Finisce 1-0 al ‘Rocchi’.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]