La Virtus Vicenza espugna lo stadio Lino Turina di Salò vincendo per 3-1 sulla Feralpisalò negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2018/2019. A decidere il match la doppietta di Maistrello e il gol di Curcio, inutile il gol di Alessio Vita per i padroni di casa che, soprattutto nel primo tempo, non hanno per nulla sfigurato. Il Vicenza affronterà ai quarti la vincente tra Gozzano e Albinoleffe.
LA CRONACA – Parte meglio la squadra di casa che tira in porta due volte, pur senza grosse pretese, con Vita al 6′ e Ambro al 16′. Al 25′ invece Ferretti impegna seriamente Albertazzi su calcio di punizione ma è il Vicenza a passare in vantaggio al 28′ con Maistrello che da rapace d’area trasforma un ottima punizione di Curcio. Il gol taglia le gambe alla Feralpi Salò che da quel momento non riesce più a rendersi davvero pericolosa nel primo tempo.
LA RIPRESA – Al 5′ è nuovamente Vita, decisamente il più pericoloso dei suoi, a seminare il panico tra la difesa avversaria, pur senza riuscire a finalizzare. 3 minuti più tardi Maistrello punisce ancora: ottima palla recuperata da Zonta, servizio per Curcio che va dal bomber numero 23 che solo davanti a Livieri non sbaglia. I lombardi però non vogliono darsi per vinti e al 19′ trovano il gol dell’1-2 con Vita che si inserisce alla perfezione e mette in porta un ottimo suggerimento di Marchi. Sembra poter cambiare la partita ma appena 2 minuti più tardi il Vicenza dà il colpo di grazia con un bel duetto tra Tronco e Curcio con quest’ultimo che non può sbagliare. Nel finale la Feralpi prova a riversarsi in avanti ma senza grande convinzione, vince la Virtus Vicenza.