[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Trapani batte 1-0 il Catanzaro nel match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C 2018/2019. Ai padroni di casa basta una punizione dopo appena 3 minuti di gioco del portoghese Costa Ferreira. Ottima prova comunque per gli uomini di mister Auteri che sfiorano ripetutamente il gol del pareggio ed escono dal Provinciale di Erice sicuramente a testa alta. Il trapani approda dunque ai quarti di finale dove affronterà la vincente del match tra Potenza e Monopoli.
LA CRONACA – Bastano 3 minuti per il gol che decide la partita: Dambros si procura un calcio di punizione dal limite, Costa Ferreira pennella all’incrocio dei pali e il Trapani è già in vantaggio. Nonostante la partenza ad handicap il Catanzaro reagisce e al 10′ sfiora il pareggio con una bella incursione di Elku che calcia a lato di poco. Nel finale di tempo la partita si accende: al 31′ Favalli sfiora l’1-1 con un destro a giro, mentre al 35′ è Dambros a sciupare da pochi passi il possibile 2-0 trapanese. A pochi secondi dal recupero viene giustamente annullato il raddoppio ad Evacuo che insacca di testa ma solo dopo aver spinto Riggio.
SECONDO TEMPO – Come successo ad inizio primo tempo, anche nel secondo partono in avanti i padroni di casa, ma ancora una volta Dambros spreca calciando fuori. Il Catanzaro si riversa tutto nella metà campo avversaria, ma la consueta girandola di cambi spezzetta notevolmente il gioco. A 10′ dalla fine è proprio il neo entrato Nikoupoulos a creare la più grande palla gol per il Catanzaro colpendo un clamoroso palo con una bella incronata su calcio d’angolo. I calabresi sembrano demoralizzati dalla fortuna avversa: nel finale ci prova ancora Giannone, decisamente il migliore dei suoi oggi, con un paio di bei tiri col mancino ma la porta trapanese oggi è sembrata davvero stregata. Vince di misura il Trapani che vola ai quarti.