[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Sambenedettese batte il Fano ai calci di rigore e si qualifica al secondo turno di Coppa Italia Serie C 2018-19. Dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, decisivo il penalty di Russotto che ha chiuso la serie.
Ritmi bassi e poche occasioni in avvio di gara. Per aspettare la prima conclusione verso la porta bisogna aspettare il 10′ con il tiro dalla distanza di Bove respinto da Voltolini. Ma l’episodio scuote il Fano che inizia a prendere campo controllando il pallino del gioco. E al 28′ c’è il vantaggio degli ospiti: la difesa di casa si fa trovare impreparata su un lancio lungo, Filippini ne approfitta e batte Pegorin con un diagonale potente e preciso. La reazione della Sambenedettese non arriva nonostante la contestazione del pubblico e il Fano amministra il risultato fino al duplice fischio.
Nella ripresa la Sambenedettese cresce e alza il baricentro sfiorando il vantaggio prima al 55′ con una conclusione al volo di Rapisarda sul palo esterno e poi con un colpo di testa in tuffo di Bove al 78′. Nel finale c’è l’altra occasione da gol con il colpo di testa di Ilari su sponda di Russotto: palla fuori di poco. Ma nel finale c’è il gol del pareggio di Russotto autore di un gran tiro dalla distanza. Dopo due tempi di supplementari privi di emozioni, la Samb trionfa ai calci di rigore grazie al penalty decisivo di Russotto.