[the_ad id=”10725″]
Il Milan è la seconda finalista di Coppa Italia Primavera 2017-18 e affronterà il Torino nel doppio confronto. Dopo la vittoria all’andata per 2-0 contro l’Atalanta, i rossoneri hanno ottenuto il successo anche nella sfida di ritorno col risultato di 3-2.
L’Atalanta parte benissimo nel primo tempo senza però riuscire a sfondare e trovare varchi nella retroguardia rossonera. E allora è il Milan a passare in vantaggio al 14′ con una grandissima rete di Murati che dopo essersi accentrato ha esploso un destro che si è infilato all’incrocio dei pali. Al 31′ c’è la reazione dell’Atalanta con il colpo di testa vincente di Barrow dopo il cross di Melegoni. Ma la doccia fredda è dietro l’angolo e Sinani sugli sviluppi di un calcio d’angolo batte Carnesecchi con un colpo di testa in tuffo.
Nella ripresa, l’Atalanta inizia con la solita voglia di trovare il vantaggio il prima possibile ma ancora una volta il Milan gela i tifosi bergamaschi: al 50′ è Tsadjout a trovare l’angolo giusto con una conclusione precisa e potente. All’80’ Melegoni accorcia il parziale con un gran destro di interno dal vertice dell’area. L’Atalanta spinge a caccia del pareggio ma il risultato non cambia nonostante i cinque minuti di recupero.