[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Fiorentina batte 1-0 all’ultimo respiro l’Atalanta nel match dello stadio Penzo di Venezia valevole per la finale di Coppa Italia Primavera 2021/2022 e conquista il trofeo: decide un gol in pieno recupero firmato dal centrocampista Giovanni Corradini.
La squadra viola prova a partire con il piede sull’acceleratore conquistando subito il suo primo corner dopo tre minuti, ma il colpo di testa di Biagetti su assist di Distefano si spegne sul fondo. I nerazzurri rispondono con un’azione in solitaria di Sidibé, che entra in area e calcia a botta sicura, ma trova il miracolo di Fogli, bravo ad opporsi con un piede. Al 23′ il duello tra l’attaccante e l’estremo difensore si rinnova e, ad avere la meglio, è ancora il portiere viola. Intorno alla mezz’ora i toscani provano a farsi vedere dalle parti di Sassi, che non blocca senza problemi una conclusione di Toci e controlla con lo sguardo un tiro a giro di Distefano che si spegne sul fondo. Si va dunque a riposo sul parziale di 0-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa è sempre l’Atalanta a condurre la gara provando a colpire con Cissé, autore di una bella giocata che gli consente di sbarazzarsi di Krasetv, ma l’uscita di Foglio cancella l’occasione sul nascere. Nella Fiorentina, invece, mister Alberto Aquilani prova a scuotere i suoi attraverso dei cambi, che al 67′ quasi danno i primi risultati poiché Favasuli si rende molto pericoloso in area, ma al momento del tiro viene murato da Berti. Le due squadre cominciano ad avvertire dei sintomi di stanchezza, infatti, il ritmo di gioco si abbassa notevolmente. Nel finale, proprio quando il match sembra ormai avviato verso i tempi supplementari, Giovanni Corradini si avventa su una corta respinta di Sassi e realizza il tap-in vincente che consegna la Coppa Italia alla Fiorentina, facendo esplodere di gioia tutti i tifosi viola.
[the_ad id=”676180″]