[the_ad id=”10725″]
L’andata delle semifinali di Coppa Italia Primavera sorride al Milan che si impone per 2-0 sull’Atalanta grazie alle reti di Dias e Sinani mentre il Torino non va oltre l’1-1 contro una Roma in dieci uomini: all’autogol di Ciavattini ha risposto la rete di Castrati.
La svolta al Tre Fontane si registra al 13′ quando Ciavattini devia nella propria porta dopo una conclusione di Butic innescata da una azione travolgente di Kone. La Roma prova la reazione ma il Toro si difende bene. Nella ripresa c’è l’assedio giallorosso che va vicino al gol con Celar e Coly che non riescono a mettere alle spalle di Coppola. La situazione si complica ulteriormente con l’espulsione per doppio giallo per Cargnelutti che stende Millico lanciato a rete. La Roma sembra al tappeto ma la svolta arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo: al 79′ Kastrati mette alle spalle di Coppola da due passi. Nel finale Oukhadda colpisce il palo e crea un brivido ai tifosi giallorossi presenti.
Serviva un grande Milan per fermare una Atalanta in grande forma e grande Milan è stato. Sugli scudi Tiago Dias che al 15′ è bravo a sfruttare un rimpallo favorevole per mettere alle spalle di Carnesecchi. La reazione dei bergamaschi non c’è e nella ripresa c’è il raddoppio rossonero: Del Prato ha steso in area Tsadjout, dagli undici metri Sinani non ha sbagliato e ha firmato il 2-0. Il Milan a questo punto dà vita ad un prolungato possesso palla senza lasciare occasioni agli avversari.