Copa America

Copa America 2024, i convocati dell’Argentina: presenti Lautaro e Carboni

Lautaro Martinez Argentina
Lautaro Martinez - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Ufficializzati i convocati dell’Argentina per la Copa America 2024 di calcio maschile, in programma dal 20 giugno al 14 luglio. Il Ct Lionel Scaloni ha reso nota la lista dei 26 calciatori dell’Albiceleste che proveranno a difendere il titolo conquistato in Brasile nel 2021. La grande novità riguarda il 19enne Valentín Carboni, attaccante dell’Inter in prestito al Monza. Presenti anche i giocatori del Betis Siviglia German Pezzella e Guido Rodriguez, rimasti in dubbio fino all’ultimo: il difensore è reduce da una microfrattura ad un dito del piede, mentre il centrocampista ha dovuto fare i conti con la febbre. Rispetto ai 29 giocatori che hanno disputato il doppio appuntamento  contro Ecuador e Guatemala, rimangono fuori Valentin Barco (che andrà ai Giochi Olimpici con l’Under 23), Leonardo Balerdi e Angel Correa. Assenza importante quella di Paulo Dybala, non presente nelle ultime liste di convocazione della Nazionale sudamericana. L’Argentina è inserita nel Gruppo A con Canada, Perù e Cile. Di seguito, la lista completa dei convocati.

I CONVOCATI DELL’ARGENTINA PER LA COPA AMERICA 2024

PORTIERI: Emiliano Martinez, Franco Armani, Geronimo Rulli.

DIFENSORI: Gonzalo Montiel, Nahuel Molina, Cristian Romero, German Pezzella, Lucas Martinez Quarta, Nicolas Otamendi, Lisandro Martinez, Marcos Acuna, Nicolas Tagliafico.

CENTROCAMPISTI: Guido Rodriguez, Leandro Paredes, Alexis Mac Allister, Rodrigo de Paul, Exequiel Palacios, Enzo Fernandez, Giovani Lo Celso.

ATTACCANTI: Angel Di Maria, Valentin Carboni, Lionel Messi, Alejandro Garnacho, Nicolas Gonzalez, Lautaro Martinez, Julian Alvarez.

SportFace